Stampa
Categoria: Corsi
Visite: 2227

Il corso di inglese offre l’opportunità di apprendere la lingua a vari livelli finalizzati agli esami Cambridge ESOL che certificano la conoscenza della lingua inglese riconosciuta a livello internazionale, sia in ambito
accademico che lavorativo.
I livelli sono omologati al Quadro Comune Europeo di Riferimento e accompagnano gli studenti sin dalla prima infanzia mediante una didattica prettamente ludica durante la quale il bambino apprende spontaneamente, fino all’età adulta in un ambiente intellettualmente stimolante.
I corsi di base, chiamati Young Learners English, sono rivolti ai più piccoli di età compresa tra i 6 e 13 anni; si tratta di una serie di motivanti e divertenti test linguistici diretti a studenti frequentanti la scuola primaria e secondaria di I grado che esplorano sin da subito tutte le abilità linguistiche (Reading, Writing, Listening, Speaking):

Young Learners: Starters costituisce l’avvio e il primo approccio allo studio della lingua, introducendo i bambini all’inglese di tutti i giorni, scritto e parlato.
Young Learners: Movers è il gradino successivo nel viaggio di esplorazione linguistica del bambino e lo aiuta a costruire le abilità necessarie per migliorare e fare progressi nella seconda lingua.
Young Learners: Flyers è l’ultimo dei tre livelli iniziali e consente all’allievo di padroneggiare la lingua ad un livello di base che gli consentirà di confrontarsi autonomamente con una nuova cultura.

I livelli successivi sono rivolti a studenti dai 14 anni in su che vogliano approfondire la conoscenza linguistica e mirare all’utilizzo della stessa in ambiti sempre più specializzati:
KET (Key English Test): è il test che prova l’abilità nell’uso dell’inglese per comunicare in semplici situazioni di vita quotidiana.
PET (Preliminary English Test): è il livello che dimostra una reale acquisizione delle competenze di base e una pratica abilità linguistica che consente di utilizzare la lingua in ogni situazione.
FCE (First Certificate of English): è la certificazione che prova le abilità linguistiche che consentono di vivere e lavorare indipendentemente in qualunque paese estero o studiare in lingua inglese.
CAE (Certificate of Advanced English): apprendimento linguistico di alto livello che certifica una reale e approfondita padronanza della lingua.


Tutti gli esami di lingua inglese vengono svolti a conclusione dei corsi presso l’Accademia britannica di Latina, ente certificatore ufficiale Cambridge.