Regolamento Attività Anno scolastico

  1. L'attività dei soci seguirà il Calendario scolastico Ministeriale Regionale della P.I. con la relativa sospensione per le vacanze Natalizie e Pasquali. Le lezioni hanno inizio nella prima settimana di Ottobre e terminano l'ultima settimana di Giugno dopo i saggi e le lezioni aperte annuali dei Soci.
  2. Il versamento delle quote associative deve essere effettuato ANTICIPATAMENTE presso la Segreteria entro e non oltre la prima settimana di ciascun mese.
  3. Le quote relative ai mesi di Maggio e Giugno vanno versate entro la prima decade di maggio.
  4. Le spese relative ad eventuali Concorsi, viaggi studio e/o tournèe artisticherichiederanno il contributo delle famiglie.
  5. Nel caso di impedimento del docente a svolgere le lezioni nell'orario e nel giorno stabilito, le stesse saranno recuperate in orario e date concordate tra la segreteria ed il socio e segnalate su un apposito registro.
  6. La lezione persa dall'alunno non sarà recuperata.
  7. I genitori dei soci minori che hanno necessità di conferire con i docenti DEVONO fissare appuntamento con la segreteria. Il colloquio può avvenire fuori orario di lezione o incidere su gli ultimi 5 minuti di lezione del proprio figlio. Non è consentito interrompere lo svolgimento delle lezioni.
  8. I soci e le famiglie sono invitati a partecipare all'attività concertistica e di promozione culturale arganizzate dall'Associazione Culturale DIAPASON.
  9. L'orario di segreteria sarà esposto all'albo dell'associazione.